MEDICINA DEL LAVORO

Il piano di sorveglianza sanitaria elaborato dal medico competente esperto in medicina del lavoro prevede di solito visite di routine annuali dei lavoratori che possono includere analisi del sangue, spirometria, visus e tutti quei controlli a garantire l’idoneità alla mansione.

Per richiedere un preventivo gratuito e conoscere il costo del servizio per la tua impresa contattaci al numero 069050853  la nostra azienda è di Roma ma offriamo le nostre consulenze in tutta Italia grazie al network di professionisti che fa parte del gruppo.

Una delle figure più importanti, che si occupano di vigilare sulla sicurezza sul lavoro, è il medico competente, il quale, all’art.2, comma 1, lett. h del D.lgs. 81/08, viene definito come quel medico avente i titoli che soddisfano i requisiti formativi e professionali necessari per collaborare, con il datore di lavoro, al fine di effettuare una sorveglianza sanitaria idonea, in tutti i luoghi in cui avvengono mansioni lavorative, al fine di valutare i potenziali rischi.